venerdì 22 marzo 2019

Testimonials

Gruppo Earth 2

Ciao Renato,
ti ringrazio innanzitutto per la bella esperienza che mi hai fatto vivere durante il soggiorno in Baja California: ottima organizzazione, drivers eccellenti, auto affidabili e confortevoli, visite emozionanti, lauti pasti e non ultimo quello che a me è sembrato un valido gruppo. Ti do il mio consenso alla pubblicazione della foto nel tuo blog. E mi impegno a farti una buona recensione su TripAdvisor.. Devo solo trovare una formula accattivante, breve e convincente per il lettore.
In questo momento sto esaminando le circa 1.000 foto che ho scattato. Conto di tenerne non più di 300...e qualcuna, dopo che le avrò messe in ordine, te le invierò.Mi dispiace solo di non averti potuto salutare come si deve la mattina della nostra partenza.... Vorrà dire che sposteremo il cerimoniale al nostro prossimo incontro. 
Un abbraccio. 
Attilio Avanzi
Earth Viaggi, Marzo 2019.

Indimenticabile l'incontro con le balene.
Viaggio svolto in Baja California Sur, fra il mare di Cortez e l'Oceano Pacifico, sotto la eccellente regia di Renato Calò. Viaggio indimenticabile per la fauna e la flora del luogo, per il cibo e per la disponibilità, cortesia, sapienza e saggezza di Renato Calò. Bellissima anche l'esperienza nel campo tendato con ottimo cibo e igiene ben rispettata.
Penso di ripetere il tour.
Serafino Introcaso
Earth Viaggi, Marzo 2019

Baja California
Un viaggio emozionante fantastico, perfetto dal punto di vista organizzativo. Mai noioso anche nei trasferimenti sia su strada asfaltata che nello sterrato grazie a Renato che ci ha fatto osservare sia le diversità botaniche che del mondo animale. Unico rimpianto: è gia' finito.
Maria Antonietta S. 
Hearth Viaggi, Marzo 2019

Baja California Marzo 2019
Strepitoso viaggio fra grandiosi panorami e Missioni religiose fuori dal tempo. Emozionanti incontri con le balene in Baie incontaminate, e anche esperienze gastronomiche interessanti. E poi Renato il nostro tour leader, capace di trasmettere il suo amore per queste terre e trasformarsi da guida in insostituibile compagno di avventura. Se poi siete appassionati di motori, il nostro Renato è una fonte inesauribile di racconti e aneddoti sulla mitica Baja 1000. "El gringo tiene razón !!!!!"
Monica e Davide Coletti
Hearth Viaggi, Marzo 2019

Testimonials


Gruppo Levi 2

Un itinerario vario, completo e sicuramente superiore a ogni aspettativa. Ogni luogo visitato è splendido e particolare, l'incontro con le balene è ricco di emozioni, ne abbiamo viste e accarezzate davvero tante. Renato è un accompagnatore dalla vitalità formidabile, preparato e profondo conoscitore del luogo. Di ogni contesto ha saputo spiegarci in dettaglio le caratteristiche e dai suoi racconti traspaiono l'amore per la natura e per le splendide creature che popolano questi mari. Non sono mancate le sorprese e le visite fuori programma. Un viaggio da non perdere assolutamente per chi ama il mare, la natura ma anche la storia e l'architettura.
Roberta Romagnolo
I Viaggi di Maurizio Levi, Marzo 2019

Esperienza unica anche grazie alla nostra guida speciale Renato! Lo consiglio a tutti, soprattutto a quelli che amano la natura, ci sono anche degli ottimi spunti per i fotografi. Bellissime le balene, animali docili è affascinanti!
Gloriana Bertoletti
I Viaggi di Maurizio Levi, Marzo 2019

Il viaggio percorre una terra sottile stretta tra il Mare di Cortes e l'Oceano Pacifico, tra paesaggi di rara bellezza, dalle profonde baie costiere all'altopiano, dalle palme delle oasi dove si ammirano le antiche chiese delle missioni agli alti cardones che impongono la vita nel deserto. Sul mare regnano gli uccelli e nelle calde e protette insenature del Pacifico si incontrano le balene grigie, pacifiche ma ancor oggi fragili creature bisognose del rispetto dell'uomo. Un itinerario di gruppo veramente ben scelto, condotto sotto la guida esperta di Renato Calò, che sempre è riuscito a comunicare e condividere la sua genuina passione per la Terra in cui ha scelto di vivere.
Claudia Zanchini
I Viaggi di Maurizio Levi, Marzo 2019

Magia di natura.
La Bassa California era una delle mete della mia top list e non sono stata per nulla delusa ... può capitare quando le aspettative sono alte. Come si percepisce dal titolo, la natura qui la fa da padrona e l'incanto è dato dal fatto che è ancora incontaminata. Non citerò l'emozione della balene, per non essere "banale" e non trovo qualcosa di particolarmente speciale, perché tutto qui è speciale. La guida di Renato ha costituito un valore aggiunto preziosissimo.
Luisa Colombo
I Viaggi di Maurizio Levi, Marzo 2019