mercoledì 10 aprile 2013

Testimonials


Caro Renato,sono io a ringraziarti di averci aperto le porte di un mondo incantato dove regna ancora intatta l' armonia tra la natura e tutte le creature. E grazie anche ai miei  "companeros de viaje"  con i quali ho potuto condividere intense ed incredibili emozioni in perfetta sintonia. E' difficile far uscire dalla mente e dal cuore le immagini ricche di  luce e di vita che vi sono impresse e  rientrare nella routine del mondo " normale".  Mi risuonano ancora dentro i richiami dei leoni marini, il battito delle ali di migliaia di uccelli, il fruscìo delle palme al vento, lo sciacquìo delle onde sulla riva e soprattutto i " respiri " delle balene, ho ancora sotto le mani la morbidezza della loro pelle, negli occhi l' azzurro terso del cielo, il bianco abbagliante delle spiagge e delle dune, le distese sterminate dei cactus, in bocca il sapore stuzzicante del margarita....in questo momento mi basta chiudere gli occhi per ritrovarmi di nuovo lì!E ciao a te, Renato, tanto paziente alle mie domande petulanti, tanto disponibile e "lievemente" suscettibile. Sei stato un ottimo capobranco.Un abbraccio con affetto, 
Anna ( Nina), Earth Viaggi, Aprile 2013.

Buonasera Renato,
noi ringraziamo te per averci fatto conoscere i numerosi aspetti naturali della "tua" bellissima terra.
Il viaggio è stato molto interessante e ben organizzato. 
Renato Calò (è riduttivo chiamarlo solo guida) ci ha fatto conoscere e capire le bellezze della Baja California Sur. Non ci aspettavamo di vedere paesaggi tanto diversi: dal deserto alle oasi, alle spiagge di sabbia finissima, ai vari tipi di cactus, agli strani alberi, ai numerosissimi uccelli, ai leoni marini e naturalmente ....alle balene.
E' stato un po' duro il trasferimento su strada sterrata al campo tendato nella laguna di San Ignacio, ma la stanchezza è stata subito cancellata dalla visione delle balene, che si sono avvicinate alla nostra barca per farsi accarezzare e baciare. Ho chiamato Pedro il mio balenottero preferito.
E  che dire della nuotata tra i leoni marini! Mi ero immersa con un po' di paura, ma i bestioni mi hanno solo sfiorata ad alta   velocità.
Anche i pranzi sono stati all'altezza, sempre pesce freschissimo e molto buono, piacevoli sono stati i due pic-nic su spiagge splendide.
Il mio giudizio su questo viaggio è sicuramente più che positivo.
Ringrazio Renato e Victor, il nostro esperto autista, per la bella esperienza vissuta.
Giovanna Fassa, Earth Viaggi, Aprile 2013.

Gentilissimo Sig. Calò,
Grazie a Lei per la sua squisita disponibilità, per l'infinita pazienza e per quanto ha saputo trasmettermi. È stato un viaggio fantastico in un posto meraviglioso. Sapevo che era bello ma non immaginavo così. Con sincera gratitudine, 
Umberto M. Palma, Earth Viaggi, Aprile 2013. 

Grazie di tutto cio' che mi hai fatto vedere e capire. E' stata una bella avventura!
Saluti da
Miriano Paolucci, Earth Viaggi, Aprile 2013. 

Grazie infinite per la stupefacente e inaspettatatamente così emozionale avventura Californiana. 






Elisabetta Gatti, Earth Viaggi, Aprile 2013

Caro Renato, ti ringraziamo per il bellissimo viaggio, senz'altro in assoluto tra i piu`emozionanti e indimenticabili che abbiamo vissuto nella  nostra modesta....mica tanto carriera di viaggiatori.















Alessandro Nuvolari, Earth Viaggi, Aprile 2013
  

Nessun commento:

Posta un commento